FLARISOFT-RIVENDITORE NOVISOFT-RIVENDITORE ORDERMAN-RIVENDITORE CUSTOM-SOFTWARE PER ALBERGHI-SOFTWARE PER RESIDENCE-SOFTWARE PER VILLAGGI-SOFTWARE PER CENTRI ESTETICI-SOFTWARE PER CENTRI BENESSERE-SOFTWARE PER PARRUCCHIERI

  • Home
  • Software per Centri Estetici
  • Software per Parrucchieri
  • Software per Studi Medici
  • Hardware
  • Utility & Software
  • Contatti
  • Blog e News
  • Scarica Primo Free

Bando per la realizzazione di cataloghi, depliants ed e-commerce 2014 nella provincia di Teramo

14/3/2014

 
La Camera di Commercio di Teramo, nell'ambito delle iniziative promozionali destinate al sistema economico locale, intende sostenere ed incentivare, attraverso contributi, le imprese della provincia di Teramo impegnate in azioni di comunicazione di immagine, attraverso la realizzazione di cataloghi/depliant istituzionali e monografie aziendali e, al fine di favorire canali di commercializzazione complementari ed innovativi, l'Ente camerale sostiene, con contributi a fondo perduto, le imprese che intendono realizzare investimenti finalizzati alla realizzazione di siti internet per il commercio elettronico. Possono beneficiare delle agevolazioni previste dal presente bando, le imprese di tutti i settori operanti nella provincia di Teramo che:

1. siano regolarmente iscritte al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Teramo e risultino attive;

2. abbiano sede legale e/o operativa nella Provincia di Teramo;

3. non abbiano pendenze con gli Enti previdenziali;

4. siano in regola con il pagamento del diritto annuale camerale, con gli obblighi contributivi e assicurativi dei dipendenti e nel pieno rispetto del CCNL del comparto;

5. non si trovino in stato di liquidazione o scioglimento e non siano sottoposte a procedure concorsuali;

6. rientrino nei limiti stabiliti dal regime de minimis relativo agli aiuti di Stato previsto dal Regolamento CE n. 1998/2006 Commissione del 15 dicembre 2006

Le domande di contributo dovranno essere presentate a mezzo posta elettronica certificata all'indirizzo : 

cciaa.teramo@te.legalmail.camcom.it

a partire dal 24 febbraio 2014 fino al 31 ottobre 2014 (farà fede la data di ricezione dell'email certificata)

Regolamento

* Modulo di richiesta contributo

* Il modulo è in pdf compilabile (si consiglia di non usare il lettore pdf del programma di navigazione che non abilità la compilazione ma il programma acrobat reader)

* Il modulo contiene gli allegati 1, 2, 3 e la dichiarazione attestante i contributi ricevuti in regime "de minimis" di cui si fa riferimento all'art. 6 del bando

Per maggiori informazioni
Catia Durante - Tel. 0861-335256
e-mail: catia.durante@te.camcom.it

DECRETO DESTINAZIONE ITALIA CONVERTITO IN LEGGE N. 9 DEL 21/02/2014 - CONFERMATI 10.000 EURO A FONDO PERDUTO PER SOFTWARE - HARDWARE E SERVIZI

14/3/2014

 
Il D.L. n. 145/2013, ovvero il decreto "Destinazione Italia", approvato in via definitiva dal Parlamento, è stato convertito nella Legge n. 9 del 21 febbraio 2014 pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 43 del 21 febbraio 2014. 

Il decreto convertito contiene norme riguardanti il contenimento delle tariffe elettriche e del gas, la riduzione dei premi RC auto, l'internazionalizzazione e lo sviluppo digitale delle imprese, la realizzazione di opere pubbliche e l'Expo 2015 di Milano. 

La legge è entrata in vigore sabato 22 febbraio.

Confermato sia il Voucher ICT da 10.000 euro ( Articolo 6 )  e sia il credito d’imposta da 20.000 euro

Le misure verranno sostenute da fondi nazionali, disponibili prima di quelli europei, con decreto del Ministro dell’Economia di concerto con Coesione territoriale, Affari Regionali e Sviluppo Economico.

VOUCHER 10.000 EURO: SPESE AMMISSIBILI

I voucher sono per un massimo di 100 milioni di euro a livello nazionale, per PMI che acquistano software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell’efficienza aziendale, lo sviluppo di soluzioni di e-commerce, la connettività a banda larga e ultralarga (compresa quella satellitare).
 I voucher potranno altresì finanziare la formazione qualificata, nel campo ICT, del personale delle suddette piccole e medie imprese.
   
CREDITO D’IMPOSTA, 20.000 EURO: INTERVENTI AGEVOLATI 

 Il credito d’imposta è riconosciuto a PMI o consorzi di PMI che fanno interventi su reti fisse o mobili volti a garantire connessioni da 30 Megabit in su. Il credito è pari al 65% degli importi rimasti a carico del contribuente, fino a un valore massimo di 20mila euro e nella misura massima complessiva di 50 milioni di euro a valere sulla proposta nazionale relativa alla programmazione 2014-2020. È prevedibile che il credito servirà a incentivare le PMI che chiederanno di portare banda ultralarga in fibra ottica agli operatori, ossia per interventi infrastrutturali e non per abbonamenti a servizi banda larga come per i voucher.

INTERNAZIONALIZZAZIONE

Destinazione Italia incrementa di 22,594 milioni di euro, per il 2014, il Fondo per la promozione degli scambi e l’internazionalizzazione delle imprese.
Si stabilisce che questa dotazione aggiuntiva deve essere destinata “con particolare attenzione alle piccole e medie imprese”.
«Sarà l’ICE (l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) a stabilire i programmi – condivisi con il ministero – per l’utilizzo di questi fondi. E tra i programmi potrebbe rientrare anche l’e-commerce, per esempio per il Turismo», spiega Giuseppe Tripoli, capo dipartimento per l’impresa e l’internazionalizzazione presso Sviluppo Economico.

Scarica la legge :
legge_21_febbraio_2014_n._9.pdf
File Size: 6075 kb
File Type: pdf
Download File

    Author

    Melchiorri Serafino

    Archives

    Marzo 2015
    Luglio 2014
    Aprile 2014
    Marzo 2014
    Febbraio 2014
    Gennaio 2014
    Dicembre 2013
    Maggio 2013
    Aprile 2013
    Gennaio 2013
    Novembre 2012
    Ottobre 2012
    Settembre 2012
    Luglio 2012
    Giugno 2012
    Gennaio 2012
    Dicembre 2011

    Categories

    Tutto
    Camera Di Commercio Di Teramo
    Decreto Legge
    Ericsoft Software Solution
    Federalberghi
    Fiere Ospitalità E Ristorazione
    Hardware Custom
    Hardware Orderman
    Imposta Di Soggiorno
    Normativa Legislativa Hotel
    Primo Software Solution
    Regione Abruzzo
    Regione Marche
    Telematico Hotel

    Feed RSS

Powered by Create your own unique website with customizable templates.